I cavalli la mia passione… la mia vita!


 

Sono nata in Sardegna nell’aprile del 1979, e sin dall’età di due anni si capì la grande passione della mia vita: i cavalli!

Nel 1988 mi trasferii in Germania, dove cominciai subito l’attività equestre seguita da quella agonistica. Ho percorso le discipline generali iniziando dal volteggio, dal dressage e dal salto agli ostacoli; e anche la caccia alla volpe, le quadriglie e portare la carrozza erano un vero divertimento.
Proseguii poi con l’addestramento e l’allenamento di cavalli giovani, preparandoli per le competizioni, per poi ricevere il compito di occuparmi dei cosiddetti “cavalli problematici”. Avevo ottimi istruttori per ognuna delle discipline.

Dopo tanti anni, decisi nel 2002 di ritrasferirmi in Sardegna.

Fino ad oggi la mia passione per questi splendidi animali persiste ed è accompagnata da quella per i cani, specialmente per i Jack Russell Terrier.
In tutti questi anni sentivo che mi mancava ancora qualcosa: far diventare la mia passione il mio lavoro, come avevo sempre sognato. Così detto e così fatto!

Mi sono specializzata in Fisioterapia, in Osteopatia, nel Metodo Dorn e Massaggio Breuß e in Agopuntura per Equini e piccoli Animali all’Istituto di Medicina Animale in Viernheim/Mannheim, Germania (IfT – Institut für Tierheilkunde).

 

Il mio scopo è rendere la vita dei nostri animali più facile,
attraverso il benessere generale con trattamenti specializzati.

Maika Dettori

 

La mia filosofia – Corpo e Psiche

Nella relazione con i cavalli è importante per me tener presente i loro bisogni naturali e specifici della loro specie.

  • Di principio esamino il cavallo nella sua completezza.
  • L’individualità e il carattere del relativo Cavallo non devono rimanere inosservati.
  • Violenza, la mancanza di tempo, l’impazienza e la pressione, sono assolutamente sbagliati nella gestione degli animali.

 

“Cavallo sano – Umano felice”
Maika Dettori

 

Certificazioni e Qualifiche scarica il PDF
pdf